Skip to main content

ConsolONE diventa SOCIAL con WhatsApp

SmartNet-consolONE


ConsolONE diventa social con WhatsApp !!!
powered by SviluppoSoftware

Il nostro unico obiettivo: costruire un servizio utile a chiunque ed ovunque. ConsolONE®, da oggi, ti permette di ricevere in tempo reale, con un semplice WhatsApp le informazioni sullo stato e sull'attività dei device della tua infrastruttura IT.

La scelta è stata semplice non solo perchè i dati relativi a questa famosa App, dedicata alla messaggistica via internet, può vantare ora oltre 430 milioni di utenti attivi e circa 50 miliardi al giorno di messaggi inviati e ricevuti, ma anche per fornire un servizio avanzato agli utilizzatori di ConsolONE® con uno strumento semplice, chiaro e sempre a portata di mano.

dati-whatsapp

Logo_sviluppo

 

Questo progetto sviluppato tra la collaborazione di Smartnet con la società di consulenza nel settore informatico, la SviluppoSoftware di Caserta, ha permesso di rendere il servizio di monitoraggio del ConsolONE® sempre più proattivo.

Ecco come funziona, semplicissimo:

 

 

 

1.  ConsolONE® rileva la problematica alert/warning threshlod , host irraggiungibile, anomalie delle performance di rete;

2. ConsolONE® compone il messaggio inviandolo direttamente sul tuo cellulare, come messaggio Whatsapp;

Per l'implementazione basta avere una SIM ed un collegamento dati attivo, quindi la personalizzazione di ConsolONE® permetterà la notifica ed il monitoraggio delle attività dell'infrastruttura IT, in piena mobilità e direttamente sul proprio smartphone.