Skip to main content

Gestione delle garanzie

SmartNet-consolONE


Da oggi su ConsolONE® è possibile rilevare e verificare automaticamente lo stato di garanzia di un prodotto sia harware che software. Questa nuova funzione rileverà una serie di informazioni come:

  •  il Serial Number (codice alfanumerico di 10 cifre che contraddistingue ciascun prodotto)
  • l' hostname del device 
  • il MAC address
  • l'IP address
  • The Expire date
  • il Warranty Exstension Code

consentendo all'utente finale di valutarne lo stato della GARANZIA, al fine di decidere la possibilità o meno di un'estensione. Queste informazioni si possono ottenere, simultaneamente, in due modalità differenti:

  • mediante una barra scorrevole visibile dall'interfaccia HTTP di ConsolONE®
barraCONSOLONE

 

  • mediante la ricezione automatica di una e-mail all'indirizzo specificato
Mail_warranty

 

Tale valutazione di garanzia si può ottenere per tutti i devices inseriti nella sezione Site Manager, previo inserimento dei relativi valori nel momento della sua configurazione iniziale: Standard warranty, Extention warranty, Code.

warranty_EDITHOST

 

Gli indirizzi di posta elettronica per la notifica potranno essere configurati sia all'atto della creazione della Organitation Unit (mail che sarà valida per ogni dispositivo contenuto in essa) sia nel form Edit dello specifico dispositivo (vedi figura seguente) e che avrà priorità di notifica rispetto a quella della OU.

Mail_garanzia