Skip to main content

Nuova integrazione: GESTIONE TICKET

SmartNet-consolONE


L'aumentare del numero dei computer e del personale IT, ha comportato negli ultimi anni l'aumento della visibilità del dipartimento IT all'interno di un'organizzazione aziendale. Per tale motivo, è diventato cruciale il concetto di efficienza e di reattività dei sistemi informatici, così come sono diventate vere e proprie sfide massimizzare la produttività dei servizi di Help Desk, e mantenere tempi sempre costanti o addirittura inferiori di assistenza, sia per gli utenti locali che remoti. A tal proposito, ConsolONE® sempre attento al mercato ed alle esigenze del cliente ha pensato di integrare nel proprio Database un sistema di gestione dei ticket, definizione e controllo degli SLA, così come precedentemente annunciato nella sezione Coming Soon di questo Blog.

In ConsolONE® è possibile abilitare l'apertura di un ticket sullo stato di un dispositivo e sul superamento di una soglia di riferimento prestabilita. 

La scelta è ricaduta sul software web-based SysAid IT per la gestione dell'Help Desk e dell'Asset management. Esso risulta scalabile, completo e facile da utilizzare, ed è progettato per rendere più efficienti i processi IT, automatizzando la gestione dei ticket e dell'inventario degli asset IT. L'integrazione in ConsolONE® ne conferisce un ulteriore motivazione nella scelta implementativa del software di management, nonchè di vantaggio competitivo sul mercato.

Vediamo nello specifico come funziona. La decisione sull'apertura del ticket associata ad un device può essere stabilita nel corrispondente edit in Site Manager, in base a due criteri: host down e threshold. 

Ticket

 

Quindi una volta definito l'utente o il gruppo assegnatario del ticket, nonchè la priorità (Highest, Very High, High, Normal, Low) della sua gestione, si potrà stabilire la causa dell'apertura del ticketstato di down o di una threshlod prestabilita. Inoltre è possibile anche definire dopo quanto tempo dall'evento deve essere aperto il ticket.

Le operazioni di lettura/scrittura tra il Database di SysAid e di ConsolONE® permette un elevato grado di personalizzazione in base alle esigenze del cliente. Inoltre, la sincronizzazione dei dati è tale da poter ritrovare all'interno della sezione HelpDesk del sistema SysAid tutti i record di assistenza generati e modificati. 

Ticket-2

 

L'integrazione del sistema di ticketing in ConsolONE® prevede un costo aggiuntivo rispetto alle soluzioni commerciali di base. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto consultare la sezione COME ACQUISTARE.